!
You are using a non-supported browser
Your browser version is not optimised for Toluna, we recommend that you install the latest version
Upgrade

renedrive
E' sempre divertente vedere come NON siamo in grado di risolvere problemi. Un notiziario in televisione, alla radio o su giornali può sempre diffondere notizie e immagini truculente che i giovani possono visionare mentre i social non lo possono fare? Questo probabilmente perché siamo assuefatti ai media tradizionali e quindi li giudichiamo comunque validi senza argomentare mentre non lo siamo ancora per i social che quindi colpevolizziamo facilmente e spesso per nostre mancanze. Adottiamo quindi spesso il solito approccio ad un problema, una pezza, invece che una soluzione. Il problema è la cultura che porta a pubblicare e fruire di notizie "inadatte". La soluzione censura ai social, che è ovviamente una pezza molto inefficace visto che censurato un social ne compare un altro. La soluzione più logica sarebbe "riparare" la cultura, ma è ovviamente molto più facile colpevolizzare altri che responsabilizzare se stessi. Se ai giovani si insegnasse qualcosa sul mondo in cui viviamo e sul rispetto non solo sceglierebbero di propria volontà di non fruire di tali contenuti o di non farsi influenzare da essi, ma oltretutto calerebbero tali pubblicazioni. Ma una soluzione "impegnativa" non verrà mai scelta se esiste una alternativa che sembra efficace, o che appare soltanto tale, e che ci scarica delle nostre responsabilità. Ancora rincorriamo Facebook e Instagram sapendo che non sono le piattaforme usate dai giovani e usiamo ancora e comunque la scusa dei giovani? Non sarà invece solo pura e semplice censura generale mascherata da preoccupazione per i giovani?
Danena
credo che una azienda così enorme e così capace di bloccare con un semplice click chi vuole e quando vuole debba essere più responsabile su certi argomenti e provvedere immediatamente se ci sono violazioni o incitamenti pericolosi, come già sta facendo per altre cose. Sicuramente può permettersi di avere gente preparata in merito.
Vjlia
Non lo so, certo che sono rapidissimi a rimuovere contenuti che contengono certe parole non politically correct, quindi forse forse la responsabilità ci può pure stare.
bergoglio
Le persone devono essere libere di pensare e riflettere con la propia testa, quindi sono contrario alle censureYou’re almost there
In order to create content on the community
Verify your Email / resend
No thanks, I’m just looking
Your Facebook token has expired, you need to reconnect your Toluna account with Facebook or disconnect the two accounts for now.
Log in to Toluna or
Facebook Login
Facebook Connect(Not me)
Please enter correct Toluna credentials.
We have disabled our Facebook login process. Please enter your Facebook email to receive a password creation link.
Please enter a valid Email
Alma2020
Arriverà il giorno che chiuderanno questi maledetti social che non servono a niente se non a creare problemi